Menu Home

U Smile – Justin Bieber

“You smile, I smile”, ovvero “tu sorridi, io sorrido”: non poteva essere che altrimenti per il nuovo singolo di Justin Bieber, l’ultimo di una lunga serie di idoli delle ragazzine, un giovanissimo cantante canadese diventato famoso negli ultimi anni grazie ad alcuni video su Youtube.

“U smile” è ancora una volta una canzone d’amore, cantata da un ragazzino di appena sedici anni che da quando ne ha quattordici spezza i cuori di tutto il mondo con le sue storie di amori romantici che è impossibile abbia mai vissuto ma che ai discografici sta bene far credere per vendere qualche disco in più.

“U smile” è un brano all’insegna della sdolcinatezza, una dichiarazione d’amore incondizionale da parte di Justin all’ipotetica fidanzata di turno in cui tutte le ragazzine che intorno al mondo lo adoro si identificano.

Anche il video di “U smile” non è altro che una captatio benevolentiae nei confronti delle fan: vediamo, infatti, il giovane Justin dare appuntamento in un teatro proprio ad una fan che gli ha chiesto un autografo incontrandolo per strada. Come a dire che qualunque fan del piccolo Justin può avere una chance di essere la fortunata a conquistare il suo cuore.

Chissà se poi sarà veramente così? Alle fan basta poco comunque per sognare, e il video di U Smile ce lo dimostra ampiamente, facendo vedere Justin e la sua fidanzata del video che si divertono insieme all’interno del teatro luogo dell’appuntamento, dove Justin addirittura suona il pianoforte per la sua bella, proprio come nella migliore tradizione di film romantici.

[youtube]r2ozuCXpVJY[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.