Menu Home

Speak Now – Taylor Swift

Speak Now è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album di Taylor Swift, quella che ad appena sedici anni è diventata la reginetta del country ed oggi poco più che ventenne è riuscita a portare la sua miscela di pop e country in giro per il mondo, al di fuori dei confini statunitensi.

Speak Now è un album che ancora una volta, in pieno stile Taylor Swift, si propone come una sorta di diario personale della giovane cantautrice. Ogni canzone, infatti, è ispirata ad eventi della vita di Taylor o a circostanze accadute ai suoi amici più cari, senza tralasciare le storie d’amore finite male.

Il brano intitolato Speak Now fa proprio riferimento a quanto accaduto ad un’amica di Taylor: la ragazza avrebbe raccontato alla cantante di come il ragazzo di cui era da sempre innamorata stesse per sposare una ragazza antipatica e crudele. A questo punto Taylor avrebbe chiesto alla sua amica perchè non si presentasse al matrimonio per interromperlo nel momento del “parli ora o taccia per sempre”, tradotto in inglese proprio con “speak now”.

La canzone ovviamente si discosta dalla realtà nel momento in cui nel brano la ragazza mette in atto l’idea di Taylor, confessando al ragazzo il proprio amore e facendo in modo che lui lasci la futura sposa per fuggire con l’amica di Taylor. Nella realtà pare che tutto questo non sia successo ovviamente.

Taylor Swift ha deciso di intitolare Speak Now l’intero album dal momento che ritiene sia giusto nella vita non lasciarsi trattenere da mille indecisioni e affrontare tutto direttamente, “parlando ora” quando lo sentiamo necessario invece di lasciare che il destino prenda un corso indesiderato.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.