Menu Home

Lighthouse Family – High

Il gruppo della “Famiglia del Faro” ovvero Lighthouse Family è un gruppo britannico composto da Tunde Bayewu e Paul Tacker originari di Newcastle upon Tyne, a nord dell’Inghilterra.

La band si è formata nel 1993 ed aha creato molti album di successo come “Ocean Drive” del 1996, “Postcards from Heaven” ,le cartoline dal paradiso del 1997, “Whatever Gets You Through the Day” del 2001, un “Greatest Hits” nell’anno successivo, “The Very Best of Lighthouse Family” del 2003 e l’ultimo disco prima dello scioglimento del gruppo “Relaxed & Remixed” uscito nel 2004.

Tra i loro brani che ebbero più successo c’è il singolo “High”, secondo singolo estratto dall’album “Postcards from Heaven”. Il singolo è stato lanciato nell’ottobre del 1997 ed è subito entrato nelle vette delle classifiche in Australia, Italia, Svizzera, Olanda, Austria, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Il video della canzone è stato realizzato a Londra dove si possono notare il Tyne Bridge di Newcastle e il Middlesbrough Transporter Bridge che è anche la copertina del disco. La clip è stata girata in bianco e nero ma prende colore non appena il cantante Tunde inizia a cantare.

Il testo di “High” è come una poesia cantata su una base dolce e malinconica capace di farti provare sensazioni contrastanti. Una sorta di invito ad andare avanti anche se si passano momenti brutti, un inno alla vita e all’amore tema fondamentale del testo come lo dimostra il ritornello:

“And at the end of the day remember the days when we were close to the end and wonder how we made it through the night.” “Cause we are gonna be forever, you and me, you will always keep it flying high in the sky of love”.

“E alla fine del giorno ricorda i giorni in cui eravamo vicini alla fine e chiediti come ce l’abbiamo fatta ad attraversare la notte.” “Perché noi saremo sempre io e te tu riuscirai sempre a volare in alto nel cielo dell’amore”.

Ed è con amore che i Lighthouse Family vengono ricordati.

Categories: Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.