Menu Home

P.A.R.C.E. – Juanes

E’ uscito lo scorso 7 dicembre il nuovo album di Juanes, il tanto atteso ritorno del rockero colombiano dopo La Vida Es Un Ratico uscito nell’autunno 2007.

Il nuovo album di Juanes si intitola P.A.R.C.E. e già dal titolo sembra racchiudere tutta l’anima colombiana del suo autore. “Parce”, infatti, è l’abbreviazione di “parcero”, un termine tipicamente colombiano che significa “amico”.

Le canzoni dell’album sono varie per tematica e genere musicale ma come sempre seguono il filo conduttore dei sentimenti, che per il cantautore Juanes sono sempre al primo posto. Per il suo ritorno Juanes si è affidato al lavoro di Stephen Lipson in qualità di produttore, registrando l’album a Londra.

Stando a quanto dichiarato da Juanes stesso, P.A.R.C.E. parlera di amore, pace e musica, i tre argomenti che più stanno a cuore al cantante sin dai suoi esordi.

Il primo singolo estratto da P.A.R.C.E. è stato Yerbatero, singolo presentato da Juanes in occasione del Mondiale di Calcio 2010 in SudAfrica. Juanes, infatti, è stato invitato alla cerimonia iniziale dei Mondiali, durante la quale si è esibito anche insieme a Taboo dei Black Eyed Peas, come lui di origine latino-americana.

Una delle canzoni più importanti per Juanes in questo nuovo album, però, è sicuramente La Razón. Si tratta, infatti, di un brano che parla del suo ritorno con la moglie, la modella e attrice Karen Martinez e la nascita di Dante, il terzo figlio della coppia.

Insomma, sicuramente si tratta dell’album della maturità per Juanes che ormai da diversi anni intrattiene i suoi fan con la sua musica sempre travolgente ma che va ben al di là de La Camisa Negra, con canzoni spesso impegnate e ricche di messaggi importanti che purtroppo nel nostro Paese non tutti hanno saputo cogliere fermandosi alle apparenze e ad un brutto equivoco politico.

[youtube]ecgsmrJ5kC8[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.