Menu Home

Teenage Dream – Darren Criss (Glee Cast)

Teenage Dream è stato uno dei tormentoni di questa rovente estate 2010, portando nuovamente Katy Perry nelle zone alte delle classifiche statunitensi e non.

Sulla scia del successo del brano, anche i produttori di Glee hanno deciso di appropriarsene e farne una versione propria che, come accade regolarmente con i brani della Perry, è risultata essere decisamente migliore dell’originale.

Il merito ovvaimente va agli interpreti di Glee, tutti giovani artisti con un grande talento musicale, quello che evidentemente manca alla Perry.

La cover di Teenage Dream è stata affidata ad una delle tante new-entry di questa seconda stagione di Glee, ovvero Darren Criss un giovanissimo cantante che si è ritrovato da webcelebrity a star della tv in pochissimo tempo.

Teenage Dream parla di un tipo di innamoramento che fa sentire chi ne è coinvolto quasi un adolescente, riportandolo a tutte quelle sensazioni tipiche di quegli anni. E così, la scelta del brano non è stata casuale da parte dei produttori di Glee che hanno deciso di inserirla in una scena all’interno della quale assistiamo all’innamoramento di Kurt per uno dei suoi “rivali canterini”.

Per quanto la canzone fosse adatta al momento in quanto tratta di innamoramento tra adolescenti, è si è trattato al tempo stesso di una scelta più che infelice considerando come Katy Perry abbia più volte dimostrato la propria omofobia sia attraverso canzoni come I kissed a girl e You’re so gay, sia attraverso il suo passato di cantante di pop cristiano. Resta il fatto che almeno il cast di Glee è riuscito a rendere Teenage Dream ascoltabile.

[youtube]E46BhMIRujI[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.