Menu Home

Glee: The Music, The Christmas Album

Per la gioia dei fan di Glee, quest’anno i produttori hanno pensato di far uscire in occasione delle feste di Natale un album ad hoc intitolato Glee: The Music, The Christmas Album. Il cd contiene le canzoni che i ragazzi di Glee hanno eseguito durante la puntata natalizia andata in onda martedì 7 dicembre negli Stati Uniti e altri brani che fanno parte della tradizione natalizia soprattutto nord-americana.

Tra i brani contenuti nell’album, bisogna notare come Last Christmas, cover della celebre canzone degli Wham!, sia in realtà una semplice ri-edizione dello stesso brano realizzato lo scorso anno dai ragazzi di Glee per beneficenza proprio durante il periodo di Natale e mai uscito sugli album precedenti dedicati alla serie.

Altro brano degno di nota è sicuramente You’re A Mean One, Mr Grinch, interpretato nientemeno che dalla grande cantautrice canadese k.d.lang insieme a Matthew Morrison, con una piccola differenza rispetto alla versione presente durante la puntata di Glee.

Ma sicuramente il brano che più di tutti colpisce chi ascolta il cd è la versione Glee di Baby It’s Cold Outside. Per la prima volta, infatti, questo duetto tipicamente natalizio e a tematica romantica viene interpretato da due ragazzi, ovvero Chris Colfer e Darren Criss che nella serie interpretano due personaggi gay, ovvero Kurt e Blaine. Il duetto è davvero ben riuscito ed è l’ennesima prova di come in poco tempo una serie di successo come Glee stia riuscendo ad abbattere diversi tabu nonostante venga messa in onda su una rete televisiva conservatrice e bigotta come la Fox.

[youtube]MTnwv2NN-DI [/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.