Menu Home

La razón – Juanes

Chi conosce la musica di Juanes sa come per il cantautore colombiano siano fondamentali l’amore e la pace: Juanes, infatti, da anni si pone come interprete non solo di successo commerciale ma soprattutto come voce di quanti soffrono nel mondo ma in particolare nella sua America Latina.

In P.A.R.C.E., il nuovo album di Juanes, uscito lo scorso 7 dicembre, è presente un brano che per una volta lascia da parte le tematiche più sociali per dedicarsi completamente all’amore, un amore decisamente privato per Juanes che, però, si trasforma in lettera d’amore pubblica in questo caso dedicata alla moglie Karen Martinez.

La canzone La Razón, infatti, è una sorta di dichiarazione d’amore e di fedeltà da parte di Juanes alla propria famiglia. Famiglia a cui in passato Juanes era venuto meno, trovandosi implicato in questioni di infedeltà e scandali simili che avevano portato la moglie ad abbandonarlo in un primo momento.

I due si sono, però, riuniti e a coronamento di questo loro ritrovato amore è nato il piccolo Dante, il terzo figlio di Juanes e Karen. E così “la razón”, ovvero “la ragione” di questo ritorno alla famiglia di Juanes non può che essere l’amore che unisce il cantante non solo alla moglie ma anche ai propri figli: Luna, Paloma e Dante.

Pur essendo un brano tanto privato e riguardante una parte della storia personale di Juanes, La Razón riesce a diventare una sorta di inno al vero amore universale in cui chiunque sia realmente innamorato di qualcuno può facilmente riconoscersi.

Categories: Indie Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.