Menu Home

“MADEGMA”

Biografia “Madegma”
(2006 / 2007 )
2006
Nell’aprile del 2006 Valentino C. (chitarra/voce), Andrea C.(basso), Marco D. (chitarra) e Daniele B. (batteria), tutti molto giovani e senza esperienze musicali precedenti, si incontrano nel garage del batterista per suonare assieme; i quattro, subito in accordo sui generi da suonare, lo erano molto meno sulla scelta del nome .Il loro genere è Rock / Heavy Metal .La band, partecipa a numerosi festival scolastici e, durante la stagione estiva a piccoli eventi musicali organizzati in città, cimentandosi in celebri cover dei Metallica, Iron Maiden , Guns ‘n’ Roses e chiudendo ogni performance con improvvisazioni blues , e una canzone inedita dal nome “Storm” , ben presto abbandonata , perchè considerata troppo semplice. Nel settembre dello stesso anno la formazione cambia notevolmente: il batterista, in disaccordo con gli altri componenti, lascia il gruppo, che si arricchisce di una voce femminile, Federica M., e di una terza chitarra, Marco C. Il gruppo, che assume finalmente il definitivo nome di “MADEGMA”, lavora alle nuove cover da aggiungere al proprio repertorio nella nuova sala-prove, questa volta l’accogliente mansarda di Marco C. Alle prove prende occasionalmente parte anche Marco G , batterista e amico di Marco C, e la sua Pearl rossa che a malapena entra nella sua “Fiat Panda” verde acqua. Il 14 Ottobre il gruppo partecipa ad un concerto-memoriale alla Villa Comunale di Comiso . Nonostante il poco tempo a disposizione per le prove e la non eccellente qualità dell’amplificazione la performance è apprezzata dal pubblico venuto ad assistere. Per il concerto del 22 Dicembre del 2006 , la band cambia formazione solo per un Live . Questa formazione chiamata “alternativa” , vede Valentino C. & Andrea C. ai loro rispettivi strumenti , mentre Marco D. (chitarrista) alla batteria . Suonano pezzi dei Metallica , Iron Maiden , Megadeth , Hammerfall & Europe , e terminando il live con due duetti improvvisati sul momento , suonando “Zombie” dei Cramberries con la voce femminile di “Valentina G.” , e “The Final Contdown” degli Europe con “Giovanni D.”Con questo concerto , il gruppo chiude l’anno quasi in bellezza ,collezionando però solo sei concerti dalla data di fondazione, ma tutto sommato il gruppo ne è soddisfatto , e spera che l’anno successivo possa essere più interessante e più prosperoso per il gruppo.

2007

Nel nuovo anno (2007) la band , lavora a brani propri e ad altre cover da aggiungere al proprio repertorio. Il genere del gruppo diventa “Rock /Trash / Heavy Metal”.
La band diventa più “aggressiva” e “metallara” dal punto di vista musicale.
Ormai alla terza settimana di Gennaio , il gruppo si prepara per le selezioni di un festival.
Il gruppo attua un’altra sostituzione , che vede “Francesco D.” alla batteria.
Per partecipare , la band si esibisce con “Aces High” degli Iron Maiden , con la speranza di classificarsi , con il brano appartenente a gli “DEI” dell’ “Heavy Metal”. I “Madegma” riescono nella loro impresa di classificarsi , e riescono ad arrivare in Semi – Finale , dove perdono .La band , però, molti concerti li sta affrontando senza l’ausilio della cantante “Federica M.”
e del chitarrista “Marco C.”, che possono suonare pochissimo sul momento , per via degli impegni scolastici. I “Madegma” , in questo periodo stanno iniziando l’elaborazione del primo demo , contenente sicuramente quattro o cinque canzoni inedite.
Nella band avviene un altro cambiamento il batterista “Francesco D.” lascia il gruppo per motivi insoliti. Ora si è in cerca di un nuovo batterista ed un “eventuale tastierista” , che serviranno al gruppo per continuare la propria avventura .Dopo circa un mese di ricerca , nel gruppo entra a far parte la batterista “Serena B.”

Categories: Heavy Metal Rock

madegma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.