Menu Home

Tu corri dei Gemelli Diversi

Tu corri, noto pezzo dei Gemelli Diversi, è il secondo singolo dell’album “Fuego” uscito nel 2002. Il noto gruppo hip pop con questo brano mette in campo un aspetto poco conosciuto dell’essere famosi. Infatti è tutta una metafora, in realtà il protagonista non è il calciatore ma loro stessi con il loro successo.

Chiunque sia attualmente famoso, ha dovuto lottare per diventarlo. Molti da bambini e ragazzi sognano di diventare delle note rock star o di giocare a calcio nei mondiali, ma la maggior parte rinuncia davanti alle prime difficoltà.

È da ammirare chi adesso ha successo dal momento che c’è arrivato perché ai suoi tempi aveva rinunciato a qualcosa, era stato preso in giro e ha avuto varie delusioni ai diversi provini fatti. Però, nonostante tutto, non ha rinunciato e adesso è conosciuto da tutti e come il protagonista della canzone ha fatto di tutto per realizzare il suo sogno.

Inoltre, l’essere famosi, non ha solo aspetti positivi. Devi essere bravo e soddisfare le aspettative che gli altri, gente che nemmeno conosci, ripone in te. Inoltre non sai se gli amici stanno con te per vera amicizia o solo per un tornaconto personale. Lo stesso vale per le donne: la maggior parte delle mogli dei personaggi famosi stanno con loro solo perché ricchi e conosciuti.

In più, chi ti vede, pensa che tu non ti meriti tutto quello che hai. Che guadagni follie senza fare niente. E in effetti non fanno poi molto, ma adesso vengono ripagati di tutto quello che hanno dovuto subire e sopportare finora. C’è chi ha perso la propria infanzia e adolescenza per diventare quello che è. Quindi dico solo: attenti a giudicare troppo in fretta!!!

[youtube]Ousc8KOt-mc[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.