Menu Home

Un fatto ovvio – Laura Pausini

Un fatto ovvio è un famoso pezzo di Laura Pausini uscito nel 2008 all’interno dell’album “primavera in anticipo”. I generi che prevalgono sono il pop e il rock, l’etichetta è quella della atlantic records, la produzione è di Dado Parisini. Il testo è stato scritto da Laura Pausini in collaborazione con Cheope mentre la musica porta la firma di Daniel Vuletic.

La canzone fu tradotta in spagnolo con il titolo “un hecho obvio”. Il video è ambientato a Berlino nel 2039 e la storia segue tutto quello che succede in questa città dove è diventato vietato baciarsi in pubblico. La canzone è tutta un ammonimento a chi teme di innamorarsi per paura di soffrire o per altri motivi, non c’è giustificazione che regga.

La Pausini nel testo si rivolge a un ipotetico fidanzato esortandolo ad ammettere di aver bisogno di lei nello stesso modo in cui lei ha bisogno di lui. Gli dice che deve iniziare a vivere il loro amore e finisce ribadendo a lui che non può continuare a nascondere di amarla e che deve ammettere di amarla. È inutile continuare a negare il loro amore reciproco.

“è inutile che ormai ti ostini a dire no, negando un fatto ovvio. Tu necessiti di me, nello stesso modo che anch’io di te”. l’amore non si può comandare, è inutile mentire a se stessi, fa solo male e si soffre e basta. “fino a che rimani sarai tu il migliore dei miei mali” finchè staranno insieme, saranno l’uno per l’altro la cosa più bella della loro vita. “non concede repliche ne al futuro ne al presente” il passato è passato, ciò che è stato non potrà più essere quindi invita a godersi il presente.

[youtube]xeU5EvrDSIo[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.