Menu Home

I Need A Doctor – Dr Dre featuring Eminem & Skylar Grey

Dopo anni di assenza dalle scene musicali, anche il Dr Dre è tornato. Si tratta di uno dei più grandi produttori di rapper, nonché amico da sempre di Eminem, più volte soprannominato il rapper bianco di Detroit.

Non stupisce, quindi, che il singolo che fa da sfondo al ritorno di Dr Dre sia proprio una collaborazione con Eminem, il pupillo scoperto proprio da Dr Dre e da Dr Dre avviato al successo in un mondo tipicamente “black” come quello del rap.

I Need A Doctor, la canzone a cui i due hanno collaborato insieme a Skylar Grey, costituisce in effetti una sorta di racconto di questa esperienza, ma anche un ringraziamento da parte di Eminem a quel Dr Dre che ha sempre creduto in lui anche quando i “fratelli” del mondo del rap lo sconsigliavano dal diventare produttore di un ragazzo bianco.

La canzone potrebbe rimanere un semplice attestato di ringraziamento da parte di Eminem e un segno di amicizia da parte di Dr Dre ma purtroppo quest’ultimo decide di rovinare il tutto inserendo una parola che farà poco felici le associazioni che tanto si impegnano a favore dei diritti dei gay: nonostante, infatti, Eminem abbia più volte ammesso di recente di non essere più omofobo, ecco che proprio in questa canzone si sente il termine “faggot”, più volte censurato in altri contesti e invece ancora una volta in primo piano in una canzone rap a testimoniare come questo mondo sia ancora intriso di pregiudizi.

[youtube]A770wpLX-Q[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.