Menu Home

Back To December – Taylor Swift

Con Mean anche Taylor Swift aveva deciso di mettersi dalla parte dei più deboli per combattere contro il bullismo. Ma ora la principessina del country è tornata a sfornare singoli estratti direttamente dalle pagine del suo diario, come ama dire lei.

Le canzoni di Taylor Swift, infatti, sono sempre molto personali, spesso facendo riferimento in maniera diretta ad esperienze vissute dalla star in prima persona e messe in musica per condividerle con gli altri.

Back To December, uno degli ultimi singoli di Taylor Swift, fa sicuramente parte di questo tipo di canzoni. Si tratta di una ballata malinconica dedicata ad un ex-fidanzato della principessina del country.

Per una volta non è stato lui a comportarsi in maniera disgustosa, come ci ha abituato ormai Taylor con le sue canzoni precedenti. Sarebbe stata lei, invece, in questo caso a rendersi colpevole di un comportamento scorretto nei confronti dell’amato. Comportamento che ha causato la fine della storia tra i due e a cui lei ora vorrebbe porre rimedio. Back To December, infatti, è una sorta di lettera che Taylor scrive a questo innamorato respinto, confessandogli il proprio desiderio di tornare a quel giorno di dicembre in cui sarebbe accaduto il fattaccio che ha messo fine alla loro storia.

Nonostante nessuno dei due abbia mai confermato o smentito le voci, pare che la canzone in questione sia dedicata a Taylor Lautner, il giovane licantropo di Twilight che per qualche tempop è stato fidanzato di Taylor Swift. Chissà quale sarà la verità.

[youtube]QUwxKWT6m7U[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.