Menu Home

Born This Way – Glee Cast

Born This Way di Lady Gaga è uscita soltanto da pochi mesi e Glee ha già pensato di dedicare alla grande popstar una nuova puntata. Già lo scorso anno, infatti, Glee si era occupato della musica di Lady Gaga eseguendo all’interno di un solo episodio diverse cover di canzoni della superstar.

Questa volta, però, l’omaggio è stato ancora maggiore dal momento che non solo il Glee Club del liceo McKinley si è esibito sulle note di uno degli ultimi singoli di Lady Gaga, ma l’episodio stesso che contiene la cover è stato intitolato Born This Way.

Per quanto riguarda la cover, l’esecuzione è stata affidata alle straordinarie voci di Amber Riley, alias Mercedes, Chris Colfer, alias Kurt e Jenna Ushkowitz alias Tina. I tre si alternano nelle parti soliste mentre il resto del Glee Club è impegnato nel cantare il ritornello della canzone di Lady Gaga.

Born This Way è un brano che ben si adatta al telefilm Glee proprio in virtù delle tematiche affrontate: in modo particolare, l’episodio all’interno del quale è stata inserita questa cover è incentrato completamente sul far comprendere ai teenager come amare se stessi e accettarsi nonostante tutto.

E il testo di Born This Way ci ricorda proprio questo: prima ancora di amare il prossimo è fondamentale amare se stessi così come siamo, o meglio ancora per dirla con Lady Gaga così come siamo nati.

[youtube]NU7wM6bIxT8 [/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.