Menu Home

Controvento – Eros Ramazzotti

“Controvento” è un famoso pezzo di Ramazzotti uscito nel 2009 all’interno dell’album “ali e radici”. La canzone parla di un uomo che non ama più la propria fidanzata o moglie ma non sa come dirglielo o non trova il coraggio o le parole. Non prova più gli stessi sentimenti di prima, si sente diverso e tra loro non c’è più il dialogo aperto di prima e che è necessario in una coppia.

“Ancora non lo sai ma qualcosa dentro mi si è spento, è già un po’ di tempo che cerco di parlarne a te”. Lei non l’ha capito e lui non sa come dirglielo. Forse non vuole farla soffrire, ma se non la ama più poi sarà ancora peggio. Questa storia va avanti già da un po’ di tempo mentre invece avrebbe dovuto parlargliene subito.

“Ti volevo dire che tutto sta per finire, ma ci sono parole che poi non riescono ad uscire. Ti volevo dire di quando non mi bastavi e che più di una notte rientrando ho perso le chiavi per aprirmi a te, per aprirmi a te e mi sono sempre più rinchiuso in me”. Non glielo dice e ha perso le chiavi per aprire il suo cuore e parlarle, appunto, a cuore aperto.

“Mentre tu perdevi me ti volevo dire che forse poteva andare meglio, ma domani non sarò più lì non sarò più lì. Che è finita tu lo saprai così, lo saprai così”. Già quando erano insieme lei non gli bastava, voleva di più ma non gliel’aveva mai detto. E adesso come i più stronzi degli uomini scompare, senza una spiegazione, dalla sua vita.

[youtube]TiicHiYor2E[/youtube]

Categories: Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.