Menu Home

Come mai – 883

“Come mai” è un famoso pezzo del gruppo musicale degli 883 uscito nel 1993 all’interno dell’album “Nord Sud Ovest Est”. La canzone parla di come l’entrata in scena di una persona possa così facilmente sconvolgere la vita di un’altra, in questo caso del protagonista che si innamora veramente per la prima volta.

“Come mai ma chi sarai per fare questo a me, notti intere ad aspettarti ad aspettare te. Dimmi come mai ma chi sarai per farmi stare qui, qui seduto in una stanza pregando per un sì. Una quotidiana guerra con la razionalità, ma va bene purché serva per farmi uscire”. Adesso che lei è nella sua vita, lui si sente cambiato e fa cose mai fatte per nessun’altra.

“Gli amici se sapessero che sono proprio io, pensare che credevano che fossi quasi un Dio. Perché non mi fermavo mai, nessuna storia inutile, uccidersi d’amore ma per chi”. Vive per la prima un amore vero e ha paura di quello che potrebbero pensare di lui i suoi amici. Così non l’avevano mai visto e lui ha sempre preso in giro gli innamorati e chi si abbatteva per una storia finita.

“Le notti non finiscono all’alba nella via, le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia. E poi mi trovo a scrivere km di lettere, sperando di vederti ancora qui. Inutile parlarne sai non capiresti mai, seguirti fino all’alba e poi vedere dove vai”. Prima lui scrivere canzoni senza problemi, adesso invece si ritrova a scrivere lettere d’amore per lei. A seguirla per gelosia e per controllarla.

[youtube]jRIgoXO3rPs[/youtube]

Categories: Pop

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.