Menu Home

Salvami – Gianna Nannini

“Salvami” è un famoso pezzo di Gianna Nannini uscito nel 2009 all’interno dell’album “extradream”. Il testo è scritto sotto forma di dialogo tra Giorgia e Nannini e ci invita a essere più audaci, a farci trasportare dai nostri sentimenti e dal nostro cuore. Non bisogna essere troppo indecisi ne troppo prudenti.

Nannini sta soffrendo a causa dell’uomo amato e dice alla sua amica, Giorgia, che lui spesso le fa male dentro, non si tratta di un male fisico. Ha dei ripensamenti sull’essersi messa insieme a lui nonostante il grande amore che prova nei suoi confronti. Però prova una grande passione nei suoi confronti.

Allora Giorgia le consiglia, e questo consiglio vale anche per tutte le ascoltatrici e ascoltatori, di lasciarsi trasportare. Le dice di seguire il suo cuore, di amarlo e dimostrargli il suo amore senza star troppo a pensarci. Non pensare al futuro e al “se poi va male, cosa si fa”, il futuro è futuro e il passato è passato, quello che conta è il presente.

“Alzati ama per sempre. Sbagliati, non serve a niente vivere se non ci si dà”. Se non ci buttiamo, se non iniziamo una storia non potremo mai sapere se questa durerà o ci farà soffrire. A volte ci si sbaglia, altre volte no. È la vita, è giusto che sia così, sbagliando si impara quindi bisogna sbagliare. Che senso ha vivere se non si vive veramente, se non si fa quello che si desidera fare? A essere troppo prudenti si soffre meno, però si perdono anche delle occasioni per essere felici.

[youtube]dDTMDKDrqPE[/youtube]

Categories: Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.