Menu Home

Album: Favola – Paolo Meneguzzi

L’album favola di Paolo Meneguzzi è uscito il 25 febbraio 2005, anticipato dal brano “non capiva che l’amavo” che partecipò al Festival di Sanremo nel 2005. Si tratta del terzo album del noto cantante, il genere è il pop. L’etichetta porta la firma della Ricordi e vinse due dischi di platino. È in mezzo tra l’album “lei è” uscito nel 2003 e l’album “musica” uscito nel 2007.

Il disco contiene ben dodici tracce di cui di seguito vi riporto i titoli dei brani: “lui e lei”, “Sara”, “non capiva che l’amavo”, “cuori di strada”, “l’albero di Natale”, “noi due”, “momenti soli”, “giochi”, “regalami un fiore”, “i valori”, “da figlio a padre”, “la favola di Settelune”.

Il brano “non capiva che l’amavo”, che diede l’input all’album facendogli avere un grandissimo successo anche con la sua partecipazione al Festival, parla di un uomo che ama una donna, la sta vicino, la ascolta. Però nonostante tutto non riesce a dirle cosa prova per lei, i suoi sentimenti. Si chiede lei come faccia a non capire che lui la ama, è così evidente.

Ma spesso non ci si accorge di quello che si ha vicino, perché siamo troppo occupati a cercarlo. A cercare la stessa cosa che si ha già. Lui si comporta più come amico e lei lo considera tale e non sa che lui vuole di più. Non glielo dice perché ha paura che, così facendo, la perde anche come amica. Quindi sta zitto e non si fa avanti, non sapendo mai se lei magari lo ama o no.

[youtube]xTMAIOWzw0E[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.