Menu Home

Album: Reset – Negrita

L’album reset dei Negrita è uscito il 28 gennaio 1999 e si tratta del quarto disco del noto gruppo musicale. L’etichetta è della Black Out e fu registrato all’Hollywood Garage. I genere che si trovano nei brani sono un misto tra rock, pop rock e alternative rock. Il produttore è Fabrizio Barbacci, fu registrato nel 1998 e vinse due dischi di platino.

Si trova tra l’album “xxx” del 1997 e l’album “Radio Zombie” del 2001. Alla voce e all’armonica c’è Paolo Bruni, alla voce e alla chitarra c’è Enrico “Drigo” Salvi, alla chitarra c’è Cesare Petricich, al basso c’è Franco Li Causi e alla batteria c’è Roberto Zamagni. L’intero album dura 47 minuti e 52 secondi e contiene 12 tracce.

Le altre 12 tracce sono: “Mama Maé”, “negativo”, “provo a difendermi”, “in ogni atomo”, “Hollywood”, “pape satàn”, “trans alcolico”, “life”, “fragile”, “halleluia”, “tk. 064”, cuore di cemento”. I brani “Mama Maé” e “Hollywood” parteciparono alla colonna sonora del bellissimo film del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo intitolato “così è la vita”.

“Mama Maé” fu in seguito pubblicato come singolo nel dicembre 1998 e poi un’altra volta come singolo l’anno successivo ma con la versione strumentale del brano e due temi della colonna sonora del film “così è la vita” sopra citato. Vinse ventitre dischi d’oro e trentaquattro dischi di platino.

[youtube]VmwTU0JTlnY[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.