Menu Home

Girls (Who Run The World) – Beyoncé

 

E’ dal 2008 che Beyoncé non si fa sentire con un nuovo album, ovvero dai tempi di I Am…Sasha Fierce. Si tratta di un’assenza decisamente lunga e che i fan sperano finisca presto. Effettivamente la regina dell’RnB sembra voler soddisfare i suoi accaniti sostenitori dal momento che il nuovo album della diva è previsto per il prossimo mese di giugno. Al momento non è stata ancora fissata una data certa né un titolo per l’album ma Beyoncé sembra intenzionata a voler mantenere la parola data.

Per anticipare questo suo nuovo lavoro, la diva ha fatto uscire nei giorni scorsi un primo singolo che svolge la funzione di apripista nei confronti di questo album. Si tratta di Girls (Who Run The World), un brano che nonostante sia uscito solo da qualche giorno, non ha mancato di suscitare diverse polemiche da parte dei detrattori di Beyoncé.

Il brano, infatti, non è altro che una campionatura di Pon de Floor, e anche se molti hanno già urlato al plagio, la somiglianza si spiega con la collaborazione di Beyoncé con gli autori di questo vecchio brano.

Per quanto riguarda il testo, come spesso accade con i brani di Beyoncé, ci troviamo di fronte ad una canzone dedicata alle donne e al loro potere solitamente sottovalutato nel mondo. Ma Beyoncé ci tiene a ricordare come siano proprio le donne a comandare il mondo, proprio come recita il titolo della sua canzone. Nell’attesa del video ufficiale, potete ascoltare il brano messo a disposizione dalla star sul proprio account Youtube nei giorni scorsi.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.