Menu Home

Loser Like Me – Glee Cast

Continua il successo inarrestabile di Glee, il telefilm culto che, arrivato alla seconda stagione sembra essere riuscito addirittura ad evitare il destino di tutte le serie e migliorare invece di subire una fase di stallo.

Proprio durante la seconda stagione, con Glee è arrivata una grande novità ovvero i brani inediti. Fino ad ora, infatti, la serie creata da Ryan Murphy e con protagonista il Glee Club di un liceo dell’Ohio, si è limitata a proporre delle cover di canzoni di successo. Ma in occasione della puntata dedicata ai campionati regionali ai quali hanno partecipato i ragazzi del McKinley sono andate in onda ben due canzoni originali create appositamente per la serie.

Loser Like Me è una di queste ed è interpretata dall’intero Glee Club con le parti soliste affidate ai personaggi di Rachel e Finn. Loser Like Me, come è comprensibile dal titolo che letteralmente significa “sfigato come me”, parla della condizione degli adolescenti che spesso si sentono inadatti e “sfigati” per l’appunto a causa della pressione esercitata su di loro da parte dei coetanei.

In Loser Like Me, il Glee Club vuol far capire come in realtà i vari bulli e in generale quanti si divertono a rendere impossibile la vita di quelli che a scuola appaiono i più “deboli”, in realtà sono solo dei ragazzini invidiosi che vorrebbero essere come quelli da loro criticati.

La canzone sottolinea, inoltre, un altro punto molto importante: le vittime di bullismo, una volta finita la scuola, si trasformano in persone di successo o comunque riescono ad avere una vita brillante al contrario dei bulli che finiscono per rovinarsi l’esistenza con le proprie mani. Insomma, un vero e proprio inno con una bella carica che fa venir voglia di cantarlo a squarciagola ogni volta che qualcuno ci pesta i piedi!

[youtube]FQ59jBudWwQ [/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.