Menu Home

Le più belle canzoni di Natale

Sulle canzoni di Natale si dibatte sempre molto su quali siano le migliori hit di natale di sempre, le opinioni divergono ovviamente ma ci sono canzoni che accontentano tutti.

Le piu belle canzoni di natale

Oggi con l’aiuto dei ragazzi di MagicoNatale.it vogliamo regalarvi una lista delle canzoni di Natale dei differenti anni, che si raccolgono generalmente ogni anno e che simboleggiano il Natale con le sue molteplici sfaccettature. Ovviamente in questa lista vengono inserite sia canzoni italiane che straniere.

Partiamo da Cesare Cremonini con la canzone Eccolo quà il natale, una canzone del 2015 che venne commissionata dal famoso speaker Linus, che come sapete è di Radio deejay, e queste rientra tra i must have delle classifiche per natale.

C’è poi la canzone Buon Natale (Se Vuoi) di Eros Ramazzotti uscita nel 2015

Inoltre c’è un classico di natale ovvero la hit di Mariah Carey, All I want for Christmas. Una canzone del 1994, questa canzone fu una rivelazione visto che la Carey riuscì attraverso questa hit, a tenere il confronto con diversi altri cantanti di grande calibro come ad esempio Celine Dion o Whitney Houston, e diventò così un icona della musica internazionale.

Tra gli album che rientrano tra quelli in assoluto più venduti a tema natalizio c’è proprio quello della Carey dal titolo Merry Christmas.

Il brano successivo è un classico storico, parliamo di John Lennon con Happy Xmas – War is over-

Ovviamente qui il tema del pacifismo si fa largamente sentire visto che era centrale per Lennon.

Poi chi non conosce Jingle Bell Rock? La canzone di Bobby Helms che in assoluto è forse quella in assoluto più ascoltata a Natale non solo nel paese da dove nasce ma anche da noi in Italia

C’è poi un altro classico la canzone degli Wham! Last Christmas, anche questa si ascolta spessissimo durante le festività di Natale.

Canzone poi del 1970 del grande Jose Feliciano, il brano ovviamente è Feliz Navidad. Orecchiabile, bello e intramontabile ecco tre caratteristiche di questa melodia.

Da un grande ad un altro, parliamo adesso di Elton John con la sua canzone Step Into Christmas che uscì tre anni dopo quella di Feliciano.

Ancora tra le melodie che non possono mancare a natale è impossibile non citare quella di Michael Bublé, Jingle Bells, canzone del 2011 che si è imposta in breve tempo.

Donny Hathaway- This Christmas

Chris Rea- Driving Home For Christmas

Mariah Carey ritorna in cima con un altrra canzone, Santa Claus Is Comin’ to Town.

In conclusione diciamo che la storia del Natale ogni anno è pervasa di melodie che ne sottolineano la bellezza e molte di queste appartengono come abbiamo visto sia alla storia recente sia a quella del passato, alcune si sono affermate velocemente, altre sono vintage ma sempre orecchiabili e apprezzate, comunque le compilation di natale hanno nel corso del tempo, imparato a coniugare classicità e modernità strizzando l’occhio anche ai nuovi autori che si affacciavano man mano sulla scena nazionale e non, per questo vi abbiamo proposto questa non classifica delle musiche di Natale da condividere con la famiglia e con gli amici.

Categories: Musica

Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.