Menu Home

Beyoncè – I am…. Sasha Fierce

beyonce-i-am-sasha-fierce

Ultimo album della ex Destiny’s Child, Beyoncè Knowles, uscito a fine 2008, la cui promozione la vede ora impegnata in un tour mondiale di grande portata. La particolarità di questo album è la divisione in due CD, uno base, «I am…» contenente 12 pezzi e l’altro deluxe, «Sasha Fierce», con 16 pezzi. La durata e di 24 e 17 minuti. Sembra strana una divisione di questo tipo, ma pensando alle perdite di fine anno della casa discografica Sony, si capisce la strategia di marketing che hanno usato.

L’album è interpretato molto bene, più melodico del solito, ma sempre ben curato. È stato lanciato da due singoli, che hanno subito ottenuto successo, «If I were a boy» e «Single ladies». L’ultimo lancio è stato «Halo». Da segnalare è sicuramente la bella e molto particolare «Ave Maria», pezzo molto profondo, dove Beyoncè sprigiona una capacità volcale molto alta, e molto migliorata rispetto a prima.

Questo album è sicuramente diverso, musicalmente dagli altri che hga inciso, ha sonorità meno urbane e più tendente al pop, dance e alle ballate. Sicuramente molti fans abituati alla vecchia Beyoncè rimarranno delusi, ma è altrettanto sicuro che con questo leggero cambiamento ne conquisterà altri.

L’ascolto di questo disco è piacevole, e sicuramente consigliato, se non altro per le sue atmosfere cool e rilassanti, che dimostrano la conquistata maturità di miss Knowles.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.