Menu Home

Eminem: «3 A.M.»

eminem-alive

Il singolo «3 A.M. è il secondo dal nuovo album di Eminem, «Relapse», in uscita il prossimo 19 Maggio. Il ritorno di Eminem con questo album sarà sicuramente in grande stile, e dalle anticipazioni che può dare questa canzone capiamo la qualità della produzione e la cura con cui è stato fatto. La produzizione è stata fatta nella maggior parte da Dr. Dre, mentre una traccia soltanto è stata prodotta da Eminem stesso.

Insieme al singolo è stato lanciato anche il video, girato a Detroit. Le scene sono molto efficaci, direi anche crude, e ricorda un pò l’Eminem dei primi tempi, anche nella sonorità della canzone, ma forse la voce non è proprio il meglio che lui potrebbe dare. Il tutto diventa un pò più debole di quello che ci si potrebbe aspettare da Em. Il testo di «3 A.M. è però di una straordinaria potenza, e anche i testi delle altre canzoni seguono a ruota. L’anteprima di «Relapse» è un trailer di enorme effetto, che sicuramente provocà curiosità in chi lo vede, di sapere al più presto come sarà tutto il disco.

Da segnalare l’artwork della cover dell’album. Un close-up del volto di Eminem composto dal un finissimo mosaico di pillole e pastiglie multicolor. Dopo 4 anni di assenza, dove si è speculato di tutto, da un possibile ritiro dal hip-hop, alle cause del suo scivolamento verso l’obesità, con questo disco abbiamo un Marshall Matters, tornato con tutta la grinta che lo ha sempre contraddistinto.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.