Menu Home

Green Day – Know your enemy

green-day-know-your-enemy-img

Ecco il singolo che anticipa l’uscita dell’album successore di “American Idiot” e che riporta sulle scene i Green Day dopo più di quattro anni di assenza. Da qualche settimana é possibile sentire questa anticipazione di “21st century breakdown” (il titolo del nuovo album), che è uscito in Italia il 15 maggio.

Il sound e lo stile ricorda molto quello dell’ultimo album, quindi le possibilità sono: che ai Green day siano finite le idee o è un tentativo di replica di “American Idiot” che ha avuto un successo esorbitante.

Sicuramente è presto per arrivare a conclusioni sull’album, ma se tutte le tracce sono sulla stessa linea di “Know your enemy” c’è il rischio di un “American Idiot” 2. Troppi i richiami all’album precedente e nulla di innovativo, è quello che trasuda da questo singolo.

La canzone inizia con Billie Joe Armstrong con un effetto alla voce che è già stato stra-usato in alcune tracce dell’album passato, il riff di chitarra è ripetuto senza sosta per più della metà della canzone, il solito assolo sembra fatto apposta per essere suonato da un ragazzino che ha preso la chitarra in mano da una settimana e la linea melodica si ripete senza sosta come il riff di chitarra.

La canzone da anche l’impressione di essere smorzata, limitata senza quel tiro che avevano brani precedenti anche all’interno di “American Idiot”. Certo l’album che uscirà avrà un successo tra le ragazzine che amano quel rock-pop che va tanto di moda oggi, ma per chi ascoltava “Basket case” sarà difficile apprezzarlo.

Comunque attendiamo l’ascolto dell’album, nella speranza di essere smentiti.
In Italia i Green Day arriveranno col loro tour a novembre e suoneranno a Milano, Bologna e Torino.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.