Menu Home

Negrita – Gioia infinita

negrita-gioia-infinita-img

I Negrita fanno uscire un nuovo singolo dall’album “HellDorado” dal nome “Gioia infinita” con la speranza che sia da colonna sonora per l’estate prossima. I Negrita sono soliti a collezionare successi estivi, come “Magnolia” e “Rotolando verso Sud” e anche quest’anno ci ritentano con questo nuovo pezzo.

L’aiuta il loro sound radicalmente cambiato dall’album “Rotolando verso Sud”. Da quest’album i Negrita hanno inserito nei loro brani influenze latine, lo testimonia ormai anche il fatto che non c’e quasi più una canzone senza una frase in spagnolo.

Questa vena latina, garantisce ai brani del gruppo toscano, la freschezza e l’allegria adatta per un successo estivo.

Anche il video aumenta “l’estività” della canzone, mare e sole fanno da contorno ai quattro componenti della band insolitamente vestiti da donna mentre viaggiano su una decappottabile molto sullo stile di “Scar tissue” dei Red Hot Chili Peppers. Nel video è presente anche Roy Paci, trombettista siciliano, che spesso collabora con la band, come successo in questo brano.

Parlando della canzone, ai primi ascolti non attira particolarmente, con un ritornello che non convince come precedenti singoli e la strofa che ricorda vagamente quella di “Magnolia”. Forse la canzone è eccessivamente satura di testo e di trombe che vanno un po’ a contrastare con il resto della canzone molto più tranquilla, più ballade, più “reggae”.

Tutto sommato sarà una canzone piacevole da ascoltare sulle strade che porteranno al mare quest’estate.

In questo momento i Negrita sono col loro tour in Sud America come band supporto di diverse band argentine come Bersuit Vergarabat e La Zurda, ma torneranno in Italia a fine giugno per la parte di tour italiano che toccherà quasi tutte le regioni, con date che aumentano di giorno in giorno.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.