Menu Home

Amy MacDonald

amy-macdonald

Interessante e giovanissima cantautrice di Glasgow, è diventata popolare grazie al suo album di debutto “This is the life” del 2007. Il primo singolo “Poison Prince” parla della vita della tormentata rock star inglese Pete Doherty, decisamente inusuale come tema per una canzone. Anche gli altri testi della MacDonald sono particolari, tratti da situazioni quotidiane, a volte anche banali, ma che hanno catturato in qualche modo la sua attenzione.

La sua scalata al successo avviene in modo spontaneo, praticamente da autodidatta, in quanto impara a suonare la chitarra di suo padre, da adolescente, aiutandosi solo con gli appunti presi da internet, senza lezioni. Comincia a suonare per eventi organizzati da un’associazione culturale di Glasgow, e suona anche da Starbucks. In queste occasioni viene notata ed invitata a fare da supporter a band come i Travis, in vari festival in giro per la Gran Bretagna.

Il singolo “This is the life” ottiene un enorme successo, la canzone è infatti molto orecchiabile ed ha un video molto interessante, che rimane impresso nel ricordo. L’ascolto della sua musica rimane sempre piacevole, va bene per tutte le occasioni ed anche la sua voce, bassa e calda, non è la solita voce pop, che sentiamo tutti i giorni.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.