Menu Home

Annie Lennox – “Shining light”

annie-lennox

Questa canzone è una degli inediti dell’ultimo album di Annie Lennox, “The Annie Lennox Collection”, uscito il 20 Febbraio scorso. “Shining Light” è in realtà la cover della canzone degli Ash, di cui loro stessi hanno dichiarato di aver apprezzato l’interpretazione. Non ci si stupisce di questa affermazione in quanto la Lennox da prova di essere tornata in gran forma con questa esecuzione.

Da anni infatti, si è tenuta in disparte dalle scene, il suo ultimo singolo da solista risale alla metà degli anni Novanta, e a parte qualche reunion con i Eurythmics non faceva apparizioni. In “Shining light” vediamo un grande ritorno, una voce grintosa ed espressiva, degne delle sue migliori esecuzioni degli anni passati. La sua versione è molto diversa dall’originale, le ha dato una nota personale, facendola diventare qualcosa di altro.

Ricordiamo che Annie Lennox creò gli Eurythmics all’inizio degli anni ’80, insieme con David A.Stewart, con cui aveva una relazione, ma continuarono ad esistere come gruppo anche dopo la rottura. Si sciolsero infatti sono negli anni ’90, e da allora in poi, le proseguì una carriera da solista di altrettanto successo.

Il suo stile ha sempre attirato molti sguardi, era nota per la corporatura ed il modo di vestirsi androgino, il che le procurò interesse ed ammirazione da parte della communità gay e di quella femminista. Fa bene vedere come una grande voce ed un grande talento come il suo, riesca ancora a far provare emozioni, anche alle generazioni che non la conoscevano prima.

Categories: Funky Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.