Menu Home

Ashanti

ashanti

Giovane newyorkese, nata nel 1980, cantante attrice e produttrice discografica. È diventata un fenomeno a livello mondiale con il suo album di debutto, “Ashanti”, nel 2002, con il quale vinse subito un Grammy Award e che rimase notato per aver superato nella classifica, nomi come Lauryn Hill e Alicia Keys.

Ashanti ha avuto anche un debutto cinematografico quand’era più piccola, nel serial per ragazzi, “Malcolm X”, ma anche in altri serial televisivi. Il ruolo più notevole è stato una parte nel blockbuster “Resident Evil: Extincion” . Per quanto riguarda la sua carriera musicale, è in continuo progresso, l’ultimo album, del 2008 è “Declaration”, dal quale è tratto anche il singolo “Good Good”, famoso per il bacio con il rapper Nelly, con il quale ha una storia. In questo album è stato inserito anche il singolo di Nelly, con lei e Akon, “Body on me”.

“Declaration” è il suo album più maturo e completo, ma anche il più competente nella carriera. Tuttavia si ha l’impressione che non abbia dato tutta se stessa in questo lavoro, il risulato sembra ricalcare album di questo genere di tutta una lista di divi r’n’b del momento, nonostante le sue continue citazioni autobiografiche, in cui parla delle esperienze che ha avuto e cha ha fatto durante la vita. Forse l’insieme, a parte le buone intenzioni, è un po’ troppo costruito per essere credibile.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.