Menu Home

The Veronicas

the-veronicas

Il tormentone Veronicas è composto dalle gemelle australiane (con genitori di origini italiane) Lisa e Jessica Orgliasso e dalla loro band di supporto. Sono diventate subito un autentico fenomeno in Australia, mentre nel resto del mondo hanno dovuto aspettare il 2007, dove hanno spopolato con il singolo “Untouched” e con l’album “Hook me up”, che si è mantenuto al top delle classifiche USA ed è stato tra i più ascoltati anche su internet.

Fanno della musica electro-pop, ed entrambi i loro studio album, “Secret life of…” (2005) e “Hook me up” (2007) sono stati vincitori di numerosi awards e vari dischi di platino. Una curiosità è che anche se giovanissime (24 anni) e agli inizi della loro carriera, possiedono già una propria linea di abbigliamento, mentre i testi delle loro canzoni vengono scritte dagli autori dei brani di Madonna, Pink, Britney Spears e simili. Per essere agli inizi, direi che non è poco.

Il secondo album presenta una notevole maturità in più rispetto al primo, il che è normale visti i due anni trascorsi tra le pubblicazioni. La particolarità del loro lavoro rimane il non aver abbandonato la linea del primo album, ma di aver piuttosto proseguito aggiungendo degli elementi che hanno acquisito crescendo.

Ascolto consigliato agli amanti dell’electro-pop, ma anche a quelli che amano la dance, in quanto qui possono trovare una versione ben prodotta di entrambi gli elementi. Attualmente sono impegnate nel tour mondiale intitolato “Revenge is sweeter”, che le vedrà anche in giro per l’Europa fino alla fine dell’anno.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.