Menu Home

Weezer

weezer_lg

I Weezer sono un gruppo emo-rock statunitense, formatosi nel 1992 a Los Angeles. Con il loro primo album, “The Blue Album” del 1993-94, hanno ottenuto un successo straordinario ed inaspettato. È stato registrato e prodotto nei famosissimi Electric Lady Studios a New York, ed ha guadagnato subito tre dischi di platino negli Stati Uniti. Nel 2004 è stato poi rimasterizzato e prodotto in una Deluxe version.

Hanno continuato a produrre album fino al 1997, quando si sono presi un periodo di pausa nel quale si sono dedicati a progetti personali, per riapparire sulle scene di nuovo nel 2000. Nel 2001 infatti dichiararono il loro ritorno con “The Green Album”, che li portò di nuovo in giro a fare tourneè.

Il lavoro più recente è “The Red Album”, uscito nel 2008, ma a detta di molti, i Weezer ormai sembrano aver detto tutto quello che avevano da dire, subito nel primo album, per cui tutti i successivi continuano a ricalcarne un po’ le orme. Gli affezionati di questo genere musicale accusano la produzione del “The Red Album”, di essere troppo pulita, per favorirne la commercializzazione, sono stati dunque tolti degli elementi fondamentali dello stile dei Weezer, che invece erano presenti nelle produzioni precedenti.

Elementi come rabbia, aggressività, che davano la particolarità al loro stile, sono stati portati ai minimi termini, ma tuttavia l’ascolto di questo album, rimane comunque piacevole.

Categories: Heavy Metal Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.