Menu Home

Fleet Foxes

fleetfoxes

Sono un quintetto originario di Seattle. La loro formazione risale al 2006 e il loro primo lavoro è stato l’album omonimo, che ha raggiunto u notevole successo. È stato infatti nominato disco dell’anno da parecchie riviste e siti musicali, come la Billbord e Pitchfork media, molto importanti nel settore. Un altro riconoscimento importante per la loro consacrazione è stata la nomina del loro album, quale disco d’oro in Gran Bretagna.

A parte questi riconoscimenti ufficiali, non dimentichiamo la popolarità che da subito hanno avuto su My Space, raggiungendo il numero di più di un milione di visitatori. Se questo elenco non è bastato a far venire la voglia di sentirli, c’è da aggiungere una breve descrizione del loro ultimo album, uscito a Dicembre del 2008 e intitolato “Sun Giant”.

Ascoltandolo dà una sensazione di purezza, in senso che la tipologia di folk che fanno trasmette un senso di tranquillità, merito dei suoni tra folk e baroque-rock che usano per comporre la loro musica. Il mix di stili rende il tutto una combinazione esplosia, assolutamente da non perdere. Questo spaziare fra i generi li rende interessanti, e sicuramente conferisce al loro lavoro, una specie di atemporalità.

Tra le ultime news sulla band, sappiamo dal loro annuncio che a fine 2009 dovrebbe essere pronto il nuovo album, il secondo in studio.

Categories: Funky Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.