Menu Home

FischerSpooner – “Entertainment”

fischerspooner-entertainment-april09

Loro sono un duo electro newyorkese, fondato nel 1998. Il nome nasce unendo i cognomi dei due membri; Warren Fischer e Casey Spooner. Chi si divertiva a dare un nome al loro genere musicale gli ha definiti retro – electropop, di chiara ispirazione ai Depeche Mode, Kraftwerk e Gray Numan, ma con un approccio decisamente più portato verso la musica dance.

“Entertainment” è l’album che hanno pubblicato quest’anno, ed ha avuto l’arduo, e anche un po’ ingrato compito di succedere a “Odyssey”, un vero e proprio masterpiece del genere. È stato da molti infatti definito, come una delle cose migliori che l’elettronica moderna sia riuscita a produrre.

I suoni che si percepiscono in “Entertainment” guardano chiaramente all’indietro e ci riportano direttamente ad alcuni loro lavori degli inizi, e qui mi riferisco ad “Emerge”, per il quale li ricorderanno anche i non cultori del genere.

I brani hanno una tendenza più electro-pop, e molti loro fan gli hanno rimproverato di questo fatto, di commercializzarsi troppo, ma del resto si sa, in musica, come in tutto il resto si cambia, a volte ci si rinnova pescando le cose dal futuro e a volte dal passato, “Entertainment” appartiene alla seconda categoria, ma non per questo significa che sia una cattiva cosa.

Categories: Electronic Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.