Menu Home

Lily Allen – «It’s not me, it’s you»

lily-allen2

Giovane cantautrice inglese, figlia d’arte nell’ambiente musicale e cinematografico inglese, suo padre è infatti il noto produttore e musicista Keith Allen e la madre è una produttrice cinemtografica, Alison Owen. Nel 2006 debuttò con il singolo «Smile» raggiungendo la vetta delle classifiche e rimanendoci un bel pò.

Con il primo album «Allright,Still» ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e premi, e a febbario di quest’anno è uscito il secondo, dal titolo «It’s not me, It’s you», con il singolo «The fear» che lo ha preceduto e che è rimasto al numero uno delle classifiche UK per 4 settimane.

Adesso sta scalando la vetta del successo, ma qualche anno fa, appena firmato con la Regal Records, le cose non stavano andando così bene per Lily.

La casa discografica era infatti impegnata economicamente a far uscire «X&Y» dei Coldplay e «Demon Boys» dei Gorillaz, quindi per l’album di Lily non erano rimasto molti fondi, lei ha fatto la mossa vincente mettendo i suoi demo su My Space.

In pochi mesi infatti divenne scaricatissima ed ascoltatissima, tanto da essere in mezzo alla contesa di varie case discografiche per la produzione del suo lavoro. Testate come «The Observer» e altre, citarono il suo successo, dandole così la consacrazione definitiva.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.