Menu Home

Nickelback – «If today was your last day»

nickelback-group-shot

Singolo tratto da «Dark Horse», ultimo album dei Nickelback, gruppo post – grunge canadese. L’album è del 2008, ma continua a vendere bene e ad essere apprezzato. Come anche i precedenti, anche questo lavoro è caratterizzato da una forte influenza di sonorità post – grunge, avendo però anche una forte leva commerciale.

I Nickelback sono nati negli anni ’90 come risposta canadese ai Creed. Diventano famosi nel 2001 con il singolo «How you remind me» e da allora la loro popolarità è sempre in continua crescita. L’album del 2005 «All the right reasons» è comunque quello con cui hanno avuto maggior successo ed anche quello che è stato il più venduto. Con questo hanno raggiunto la vetta delle classifiche e l’apice degli ascolti.

Anche se sono passati parecchi anni, quello è ancora un’ascolto attuale, è pure rimasto nella Billboard Top 30 per ben due anni. «If today was your last day» invece, è un’altra canzone che tenta di dare una visione positiva della vita, induce al pensiero più ottimista.

Questo potrebbe essere forse un tema ovvio e anche già visto abbastanza, ma oggi più che mai, mi sembra che ci sia proprio il bisogno di fermarsi un’attimo a riflettere se quello dietro a cui stiamo tutti correndo, non sia di minore importanza rispetto ad altri valori.

Se vivere ogni giorno come fosse l’ultimo è il messaggio che i Nickelback vogliono darci, faremo bene a prenderlo come un consiglio da non considerare ovvio e dunque da non sottovalutare.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.