Menu Home

Scars on Broadway

scars_on_broadway

Band armeno-americana composta dai membri dei System of a Down, Daron Malakian e John Dolmayan, ai quali si aggiungono Franky Perez, Danny Shamoun e Dominic Cifarelli, nelle live performances. Il loro debutto risale al 2008, quando pubblicano l’omonimo album.

Vengono accolti bene sia dal pubblico che dalla critica, e in quanto musica, portano un suono simile a quello dei System, ma forse un pò più leggero,meno metal, meno duro. Il loro è un mix tra rock, metal e influenze trash metal, elettronica e talvolta anche di musica tradizionale armena.

Anni fa, Malakian annunciò di avere dozzine di fogli sparsi di materiale per della nuova musica, non legata ai System. Da allora si sentirono ripetute vociferazioni che la band stesse per sciogliersi, il che venne smentito da tutti i membri. Infatti dopo poco tempo nacque il progetto Scars on Broadway, che è più un prolungamento dei System, che una disgregazione. Anche gli altri membri della band lavorano spesso a progetti da solisti.

Il colpo di scena vero e proprio però viene dato di nuovo da Malakian a fine 2008, quando ormai a date del tour definite, decise di cancellarle e di rimandarle a data da indeterminata. Questo fatto segnò il loro scioglimento definitivo, causato da quanto si dice, dallo scarso coinvolgimento di lui nel progetto e nella musica in generale in questo momento.

Si spera che il brutto periodo passi in fretta e che Daron e compagni tornino presto a regalarci le emozioni profonde dei loro testi e della loro musica.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.