Menu Home

Three Days Grace

Three-Days-Grace-jv01

Loro sono una alternative metal band canadese, formatasi nel 1992 a Toronto,Ontario. Attualmente stanno registrando il loro quarto album. Il line-up della band consiste nel chitarrista e voce Adam Gontier, il batterista Neil Sanderson, il bassista Brad Walste ed il lead guitarist, Barry Stock. Appena iniziato, si esibivano con il nome di Groundswell, per poi cambiare il nome in quello attuale.

Il loro demo album risale al 1997, mentre il primo album, intitolato semplicemente Three Days Grace, è del 2003. Questo fu l’album che li fece conoscere sia in Canada che negli Stati Uniti, ma anche ad una nicchia di pubblico più ampia.

Con il secondo album, «One-x» del 2006 si sono fatti conoscere anche dal grande pubblico, ed è proprio da questo album che possiamo estrarre le canzoni più potenti e riuscite, come ad esempio «Pain», «Animal I have become», «Never too late» e altre. I temi sono sempre molto profondi, tanto che ascoltando i testi, risultano commoventi, nonostante il ritmo forte della musica.

Sbirciando nel loro blog scopriamo che attualmente si trovano in studio, dove lavorano al terzo album, che dovrebbe uscire prossimamente. I commenti degli stessi membri della band sul materiale che stanno producendo sono gia molto entusiasti ed ottimisti, e ogni giorno si aspettano nuove notizie e curiosità sull’album.

Categories: Heavy Metal Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.