La carriera dei Nomadi inizia nel 1963.
Nel 1965 i Nomadi hanno l’occasione di incidere il loro primo 45 giri "Donna la prima donna", inizia cosi` la loro lunga carriera discografica.
Esce nel 1966 il 45 giri contenente "Noi non ci saremo" e "Un riparo per noi" In questo anno inizia anche la collaborazione con Guccini.
1970 Oltre che da innumerevoli lavori discografici ed alcune sostituzioni tra i componenti del gruppo, i Nomadi furono impegnati in molte trasmissioni televisive e manifestazioni canore.
Nel 1992 muore il cantante Augusto Daolio, viene quindi sostituito da Danilo Sacco con il quale il gruppo continua ancora a comporre un successo dopo l'altro.
Tra i brani più belli: "Un giorno insieme", "Io vagabondo", "Dio è morto".
SPOT. Scarica le Suonerie per il tuo cellulare, la prima è gratis:
Vota questo Artista !!!
Opinioni e Commenti
Media dei voti: 4.00 (oltre 5)
Numero di opinioni/commenti: 1
Opinione di:
ospite
(inserita il: 30-May-2006) Titolo: Modificare concerti. Opinione/Commento: Ciao sono un ragazzo di Napoli, i Nomadi sono fantastici (in particolar modo Danilo Sacco)hanno di difetto che nei concerti esprimono gesti politici. Voto: