Rain Machine – “Rain Machine”

matteo marzo 29th, 2010

rain-machine-kyp-malone

Progetto solista di Kyp Malone, album uscito a fine settembre con la Anti Records. La prima cosa su cui ci si sofferma č l’artwork provocativo (al limite del pornografico) dell’album, disegnato da Malone stesso. La personalitŕ dell’autore e della sua musica ci viene presentata giŕ attraverso questo.

Il disco č infatti un misto di elementi jazz, blue-grass, rock e brillanti chitarre che uniscono il tutto. Sapevamo che Malone č un musicista di indubbio talento, ma in questo progetto si č dimostrato sia un autore che un cantante altrettanto degno.

Per chi non lo conoscesse, Kyp Malone č il chitarrista del gruppo statunitense Tv on the Radio, formatosi a Brooklyn, New York, nel 2001. Il loro č un genere musicale che va dal rock alternativo all’electro jazz, con influenze soul. “Young Liars č l’EP con cui hanno debuttato, nel 2003, seguito da “Desperate Youth”, “Blood Thirsty Babes”, “Return to Cookie Mountain” e “Dear Science”.

Altri articoli che potrebbero interessanti:

  1. Kenny Wheeler – Other people
  2. Dog Days Are Over – Florence + The Machine
  3. Guns N’Roses – November Rain
  4. Guns N’Roses – November Rain
  5. A year without rain – Selena Gomez & The Scene
  6. Phish – “Joy”
  7. I love radio rock – Colonne sonore
  8. Pearl Jam – Backspacer
  9. Chris Botti – Live in Boston
  10. The low anthem
  11. Soulwax
  12. Enrico Pieranunzi – As never before
  13. Giuliano Palma & The Bluebeaters


Tag:, ,

Lascia un commento

 

 


Close
E-mail It