Max Gazzè – Quindi ?

matteo luglio 15th, 2010

copmjc (6)

Il celebre cantautore romano torna alla riscossa dopo l’ enorme successo del singolo “ Il solito sesso “ con un nuovo album ricco di inediti. Max Gazzè è stato sempre molto attento nella composizione di un brano, di un testo, e lo si nota ampiamente. Questo per dire che il Max non è un mercenario della musica, uno che scrive o canta solo per guadagnare, ma uno che la musica c’ è l’ ha nel sangue, quel sound inconfondibile a cui abbinare un testo è un gran lavoro, una gran fatica, ma se ben fatta è pienamente ripagata.

I dati statistici confermano che le vendite dei dischi di Max Gazzè siano sempre state alte, quindi il duro lavoro è stato sempre apprezzato. Non a caso questo è il sesto album a cui lavora presentando ben 12 nuovissimi brani. Uno di questi è stato già ascoltato più volte in radio, dando quindi un assaggio di ciò che sarà il resto del disco intitolato “ Quindi ? “. Il brano in questione è “ Mentre dormi “, che è stato anche utilizzato come la colonna sonora di uno dei recenti film comici italiani come “ Basilicata coast to coast “ .

Max in un’ intervista dice che in questi anni ha lavorato molto con un team di lavoro eccezionale e ci teneva particolarmente a presentare una raccolta di canzoni che potessero esprimere concetti scritti con la sincerità e con il cuore. Fra le altre tracce nell’ album possiamo apprezzare “ Io dov’ero “ , “ A cuore scalzo “ , “ La cosa più importante “, “ Il drago che ti adora “ e l’ ormai nota “ Mentre dormi “.

Altri articoli che potrebbero interessanti:

  1. Max Gazzè – Mentre dormi
  2. Fleet Foxes
  3. Due di picche – Faccia come il cuore
  4. Metallica – “Death Magnetic”
  5. K’ naan – Wavin’ flag
  6. Mads Langer – You’ re not alone
  7. The Streets
  8. Faithless
  9. Manic Street Preachers
  10. The Zutons
  11. Why don’t you love me – Beyoncé
  12. Jay Z – Forever Young
  13. Pink – “Please don’t leave me”


Tag:, ,

Lascia un commento

 

 


Close
E-mail It