Pino Daniele- Se mi vuoi

matteo agosto 31st, 2010

pino grandi

E’ il lontano 1995 e Pino Daniele porta ancora i capelli lunghi, una criniera a mò di leone. Una criniera che lo ha accompagnato per molti anni, contemporaneamente alla scrittura e pubblicazione di album sempre più belli , sino ad avvicinarsi ad un periodo in cui inizia a cambiare, e con lui anche il modo di suonare.

Una musica più elettrica , più contemporanea . Nel 1995 però è ancora in una fase di altissima carriera e proprio in quell’ anno lavora alla realizzazione di un album , ” Non calpestare i fiori nel deserto ” .

Fra le canzoni più celebri ritroviamo una scritta in collaborazione con una ragazza dalla voce suadente e calda , che col passar degli anni è riuscita a consacrarsi come grandissima artista italiana. Stiamo parlando di ” Se mi vuoi ” che vede appunto il duetto con Irene Grandi . Una canzone dolce , romantica , lenta , una sorta di inno all’ amore .

Una canzone che narra l’ unione di due anime , di due corpi legati da quel sentimento chiamato amore. Pino Daniele necessita della parte femminile per risaltare maggiormente questo aspetto e per far ciò sceglie Irene Grandi che sta facendo i suoi primi passi verso il mondo della musica italiana. Sono infatti gli anni di ” Boom boom ” , un vero tormentone estivo. Pino Daniele nell’ album ” Non calpestare i fiori nel deserto ” punta tutto anche su altre canzoni d’ amore come ” Io per lei ” , ” Anima ” e ” Bambina ” .

Tra le altre cose questo è anche uno degli ultimi Cd in cui si possono ascoltare canzoni napoletane molto probabilmente per ingrandire la cerchia di fan in Italia .

Altri articoli che potrebbero interessanti:

  1. Pino Daniele- Se mi vuoi
  2. Pino Daniele – Il Mio Nome E’ Pino Daniele E Vivo Qui
  3. Pino Daniele – Ricomincio da 30
  4. Pino Daniele – Electric Jam
  5. Se tu fossi qui – Pino Daniele
  6. Irene Grandi – Alle porte del sogno
  7. Ron-Mannoia-de Gregori-Daniele in concerto
  8. Anche se non vuoi – Paolo Meneguzzi
  9. La paranza – Daniele Silvestri
  10. Daniele Silvestri per Jesi Estate
  11. Album: prima di essere un uomo – Daniele Silvestri
  12. Vuoi vedere che ti amo – L’Aura e Grignani
  13. Cohiba – Daniele Silvestri


Tag:, ,

Lascia un commento

 

 


Close
E-mail It