The Ting Tings

agosto 17th, 2009

thetingtingswestartednothing

Loro sono un gruppo britannico che fa musica indie – elettronica, composto da Kathy White e Jules De Martino. La loro formazione risale al 2006. Nello stesso anno producono con la Columbia Records il loro primo disco, “We started nothing”, il cui primo singolo è stato “Great DJ”, dalla melodia molto orecchiabile, che li ha fatto subito conoscere e ballare in giro per l’Europa.

Alcuni altri brani di “We started nothing” sono stati usati come colonne sonore di serial TV come “Gosspi Girl” e “One Tree Hill”. “We walk” è il loro ultimo singolo, uscito a Febbraio di quest’anno, dove mantengono lo stile che lo contraddistingue, cioè uno stile frizzante e fresco. L’ascolto dà allegria, è simpatico, ironico e si ricorda facilmente.

Come la sua musica, così anche Kathy White è fresca, colorata e frizzante, ha un modo di vestire originale, che mette allegria, e lei stessa dichiara che è autrice e creatrice della maggior parte delle cose che indossa.

Ci piace sentire un gruppo con delle vibrazione positive nei tempi in cui sembra vada di moda essere tristi e disperati, e fare musica con delle connotazioni dark e pessimistiche. I Ting Tings hanno un suono come l’onnomatopea del loro stesso nome indica, squillante.

Altri articoli che potrebbero interessanti:

  1. Katy Perry
  2. Taylor Swift
  3. White Knuckle Ride – Jamiroquai
  4. The Dead Weather – “Horehund”
  5. La nascita del glam-rock in sella a un cigno bianco
  6. Scissor sisters – Fire with fire
  7. Placebo – For what it’s worth
  8. Black Eyed Peas – «The E.N.D. ( The Energy Never Dies)»
  9. Weezer
  10. Oh Santa – Mariah Carey
  11. Asher Roth – «Asleep in the Bread Isle»
  12. Articolo 31: che storia!!
  13. Lily Allen – «It’s not me, it’s you»


Tag:, ,

Lascia un commento