Menu Home

Profumo di mamma – Anna Tatangelo

7_-_Anna_Tatangelo

Tratto dall’ultimo album di Anna Tatangelo “Il mondo delle donne”, “Profumo di mamma” è uno dei brani più interessanti e significativi dell’intero lavoro, uscito a novembre 2008 e contenente 11 tracce.

L’album è prodotto da Gigi D’Alessio, dapprima collega e ora attuale compagno della cantante: insomma, tutto in famiglia.
E proprio della famiglia questo brano celebra l’importanza, con un testo semplice ma immediato ed un arrangiamento orecchiabile e accattivante, bisogna riconoscerlo.

Presentato in anteprima a “Carramba che fortuna” lo scorso novembre, il brano è un inno alle gioie della maternità ed una descrizione entusiasta e partecipata di tutti quei piccoli grandi cambiamenti cui una donna va incontro quando scopre di aspettare un bambino.

La scoperta viene celebrata come un momento topico a partire dal quale la vita di una donna cambia per sempre, e naturalmente, in meglio.
Un figlio come suggello ideale di una grande storia d’amore, la naturale evoluzione di un rapporto vissuto pienamente alla luce del sole, forse troppo.

Peccato infatti che questa storia d’amore sia stata data in pasto a giornali e televisioni, ma evidentemente il gossip fa vendere dischi, considerato il buon successo di vendite che l’album ha riscosso.
In barba a decenni di femminismo, Anna dichiara la propria totale adesione al principio secondo il quale la vera realizzazione di una donna avviene solo nel momento in cui diviene madre.

E mentre il popolo stupito stava lì a chiedersi cosa mai potesse c’entrare una come Anna Tatangelo, tutta copertine glamour, visite dal chirurgo ed ammiccanti servizi fotografici, con un tema tanto adulto quale la maternità, ecco svelato il mistero.
La giovane ha appunto comunicato alla nazione a mezzo stampa di essere incinta del suo Gigi, anche se la gravidanza non è andata a buon fine… di questo, al di là di tutto, ci dispiace davvero.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.