Menu Home

Alessandro Errico

9_-_Alessandro_Errico

Per tutti quelli che pensano a Marco Carta come ad un aberrante prodotto televisivo concepito dalle menti contorte della scuderia De Filippi per estorcere sonno e soldi a branchi di ragazzine decerebrate, la notizia è che per la signora Costanzo non è neanche la prima volta.

Correva l’anno 1992 ed “Amici” era ancora un talk show dai toni sobri ed educati: un gruppone di ragazzotti non ancora ventenni si ritrovava ogni sabato pomeriggio su Canale 5 per dibattere di grandi temi esistenziali quali: “A che ora è giusto che scatti il coprifuoco il sabato sera?”
In questo esaltante magma giovanile ad un certo punto emerse lui, Alessandro Errico: rassicurante viso d’angelo e lunghi capelli chiari, una specie di Grignani per famiglie, una faccia da cinema e la fissa della musica.

Maria, che già da allora puntava a costruirsi il ruolo di “scopritrice di talenti”, pensò di assecondare questa inclinazione del giovane Errico, che proprio ad Amici presentò il suo primo singolo “Rose e fiori”, un brano non proprio passato alla storia per testo e musiche, ma che fece da apripista all’affermazione di un vero e proprio fenomeno mediatico .

Da opinionista alla partecipazione a San Remo il passo fu breve: anzi, l’avventura sanremese gli piacque talmente tanto che ci provò ben due volte, nel 1996 con il brano “Il grido del silenzio” e nel 1997 con “E penserò al tuo viso”: il brano si classificò undicesimo ma fece immediatamente breccia nei cuori delle numerose fan.

Un successo insperato di pubblico lo portò a vendere oltre 100 mila copie del suo primo (e unico) album, “Il mondo dentro me”, con buona pace dei critici.
Poi dalla fine del 1997 l’oblio: rescisso il contratto che lo legava a Caterina Caselli, la carriera del buon Errico subì una clamoroso e decisiva botta d’arresto, tanto che di lui si sono perse le tracce.

Insomma, se fate parte anche voi di quelli che rabbrividiscono a sentire il nome di Marco Carta annoverato tra le stelle emergenti del panorama musicale italiano, non perdete la speranze: la sindrome Errico potrebbe sempre colpire a tradimento!

Categories: Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

29 replies

  1. da roma quando vieni tu a noventa vicentina in via della cooperazione, 8 o in via fontana 30 perchè c’è la raffy che ti vuole tanto bene e che ti vuol conoscere dimmi il giorno che tu puoi venire a trovarci cosi lei si prepara

  2. e poi la raffy siccome sa che tu sei stato escluso da san remo gia 2 volte e nn lo trova giusto lei protesterà con la guria e con tutti quelli di san remo
    perchè le pare invecie gusto che tu avessi un’altra possibilità di andare a san remo perchè è convinta che tu sei molto bravo a cantare e uindi e un tuo diritto che ti spetta a te quello di poter tornare a cantare a san remo

  3. IL TUO TERZO CD è STATO PUBBLICATO?
    VIENI ALLA FONDAZIONE STEFANI
    E SAPPIAMI DIRE IL GIORNO
    IL 15 03 LA RAFFY TI VUOLE INVITARE AL SUO COMPLEANNO

  4. vieni al compleanno della raffy il 15 3.
    e stato publicato il tuo 3 cd?
    che giorno vieni?
    lei si preparerà o addirittura e già pronta a riceverti con gioia.

  5. la Raffy ti vuole parlare con il tasto f2 del pc
    le puoi mandere un eco
    e vorrebbe vedere una tua foto da sorridente e da emozionato
    e la tua faccia
    come si chiama il tuo fan club?
    faglielo sapere a lei.

  6. ALLESSANDRO ERRICO IO HO BISOGNIO DI 3 FOTO TUE X STAMPARLE UNA DA SORRIDENTE UNA DA EMOZIONATO E UNA CON TUTTE E DUE QUESTE COSE
    LA RAFFY TI VUOLE PARLARE DIRETTAMETE DAL PC
    LA RAFFY VORREBBE CHE TU LE FACESSI UN ECO E LA CIAMASSI A CASA SUA.

  7. allessandro errico quando vedrai la raffy e la verrai a trovare in cappannone di noventa vicentina del mab in via della cooperazione 8 che le farai quando la vedi?
    vai a trovarla però in cappanone del mab a noventa vicentina in via della cooperazione 8 oppure in fondazione stefani in via fontana 30

  8. ciao allessandro errico la raffy mi ha detto di dirti che lei ha un carattere:
    dolce sensibile affettuoso e buona fa divertire scerzosa aperta gentile sa consolare tenua

  9. supermiky41@alice.it
    piacere mi puoi dare il tuo inderizzo e mail cosi ci possiamo anche scrivere parlarci.

  10. CIAO ALLESSANDRO ERRICO,
    IO TI VORREI PARLARE ANCORA.
    OLTRE CHE A VEDERTI NELLA WEBCAM
    ED AD INCONTRARTI X IL WEB.
    GRAZIE ALLESSANDROERRICO
    DA MICHELE

  11. ciao Allessandro Errico sono Michele ci sarebbe una tua fan la mia amica Raffaella che all’ una di giovedì vorrebbe sentire la tua voce cantare e quindi anche vederti “se possibile” tramite il pc del capannone questo però tra 2 settimane quando tornerà la maestra Melania dal viaggio di nozze con Alberto.

    ti chiedo una cortesia: di nn far sapere niente a nessuno la in cappannone dove noi lavoriamo.
    perchè questo lo dobbiamo sapere solo noi 3. io te e la Raffaella

  12. ciao Allessandro Errico xfavore se puoi e se vuoi rispondi
    e sii puntuale
    grazie
    Michele

  13. HAI VISTO QUELLO CHE IO TI HO SCRITTO, TI E’ ARRIVATO A ROMA?
    SE SI RISPONDI PREFERIBILMENTE ENTRO GIOVEDì DI QUESTA SETTIMANA.
    SE TI è POSSIBILE.
    GRAZIE
    MICHELE

  14. giovedì prosssimo alle h. 13 00 fatti trovare sul pc del cappannone alza il volume accendi le casse e sentirai la voce di una donna tua amica.
    MICHELE

  15. la Raffaella ti verra’ a trovare a roma con la sua mamma perche’ lei dice che se no ha paura che se vieni il da noi al mab o in fondazione verrete entrambi scoperti.
    e’ la a suo dire ci sono degli operatori che sono come poliziotti e scoprono tutto e poi lei si vede o si sente inguaiata.
    Quindi verra’ lei da te.
    Michele
    un suo amico della Raffaella

  16. la Raffaella protestera’ perche’ nn ti anno + chiamato a S. remo menre tu ne hai il diritto di partecipare per la tua bravura.
    Michele

  17. CIAO ALLESSANDRO ERRICO SONO MICHELE UN AMICO DI RAFFAELLA.
    CHE LEI MI HA CHIESTO DI DIRTI CHE SE TU LO VUOI LEI VERAMENTE DI CUORE PROTESTERA’ SIA CON QUELLI DI S. REMO PERCHE’ NON TI HANNO ACCETTATO A S. REMO PER BEN 2 VOLTE E QUESTO NEANCHE LEI NON LO TROVA GIUSTO.
    E POI VORREBBE PROTESTARE ANCHE CON QUELLI DI DOMENICA IN SE PERO’ LEI AVRA’ I RISPETTIVI NUMERI DI TELEFONO.
    OPPURE NEL CASO CHE CE LI AVESSI ANCHE TU SE PUOI FORNISCELI A LEI GRAZIE DA PARTE DEL SUO AMICO MICHELE

  18. CIAO ALLESSANDRO ERRICO SONO MICHELE UN AMICO DI RAFFAELLA, ED LA RAFFAELLA STESSA MI HA INCARICATO DI DIRTI A NOME SUO CHE LEI STA’ ASPETTANDO CHE TU LE DICA QUANDO PUO’ INIZIARE LA PROTESTA CONTRO QUELLI DI S. REMO E LA RAI TUTTO QUESTO LEI LO FA’ PER TE PERCHE’ TI VUOL BENE.
    E NON TROVA GIUSTO IL COMPORTAMENTO CHE QUELLI DELLA TV TI ABBIANO RIFIUTATO COME CANTANTE PER BEN 2 VOLTE.
    IN QUANTO SEI BRAVO.
    E DEVI AVERE DELLE ALTRE POSSIBILITA DI RIPRESENTARTI A CANTARE IN TV SE NO VORREBBE DARTELE LEI STESSA. ALMENO UN ALTRA POSSIBILITA’. PERCHE’ TU LA MERITI.
    MICHELE

  19. CIAO ALLESSANDRO ERRICO
    APPENA PUOI MANDA UN SEGNALE ALLA RAFFAELLA ANCHE PER TV DICENDOLI DI SI’ COSì LEI CAPISCE E TI FA PARTIRE LA SUA PROTESTA CONTRO QUELLI DI S. REMO E LA RAI ED PER LA TUA DIFESA.
    MICHELE

  20. CIAO ALESSANDRO ERRICO C’E’ LA TUA FAN RAFFAELLA CHE TI VUOLE PARLARE URGENTEMENTE
    DEI SUOI GENITORI CHE PUR NN CONOSCENDORI HANNO PARLATO MALE DI TE E TU QUESTO NN LO MERITI.
    PERCHE’ LORO NEANCHE NN TI CONOSCONO E PUR NN CONOSCENDOTI HANNO IL CORAGGIO DI FARLO.
    E QUINDI LEI TI VOLEVA RIFERIRE TUTTO QUELLO CHE LORO HANNO DETTO.
    MICHELE

  21. ciao Ale la Raffaella verra’ a roma con sua madre appena le sara’ possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.