Menu Home

One Republic

OneRepublic-03-big

Pop-rock band americana, provveniente dal Colorado. Sono entrati a far parte del mainstream musicale con la hit «Apologize», anche se come formazione avevano raggiunto un discreto successo già qualche anno prima. Di «Apologize» è stata anche fatta una versione con Timbaland, che è stata inserita nel suo album «Shock Value», oltre che nell’album di debutto dei One Republic, «Dreaming out loud».

La band è composta dall’autore e produttore Ryan Tedder e dal suo amico di vecchia data Zach Filkins. Hanno catturato l’attnzione di Timbaland, che li ha introdotti nel mondo della musica, prima ad MTV, che li ha fatto conoscere ad un pubblico più vasto, fino a farli arrivare a collaborazioni che li hanno portati a produrre «Apologize».

La pubblicazione del secondo album è attesa per settembre di quest’anno e sul loro blog hanno già iniziato a fare il countdown fino al rilascio.

Tra le loro influenze musicali, amano citare gli U2 e i Beatles, ma come ripetono spesso, pensano sia importante essere influenzati da cose di qualità, per poi renderle proprie, secondo i propri gusti e criteri, indipendentemente da dove queste influenze provvengono. Basta pensare che certi critici hanno paragonato dei loro pezzi a quelli dei Coldplay, anche se come generi, divergono molto.

Il nuovo album ha già delle traccie confermate, ad esempio: «The Other Side», «Missing Persons», «Today», «All the right moves», «Secrets», ed è già stata anche pubblicata la scheda della tourneè, con inizio a settembre, subito dopo l’uscita del nuovo album.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.