Menu Home

The Fray

the_fray

Pop – rock band formata dai ex compagni di scuola Isaac Slade e Joe King. Suonavano insieme già da diversi anni, ma nel 2005 hanno debuttato con l’album «How to save a life». Con il singolo omonimo sono diventati planetariamente conosciuti, con un boom di ascolti enorme, sopratutto negli Stati Uniti, vincendo il Best New Band Contest del giornale Westword di Denver.

La canzone «Over my Head (Cable Car) è diventata una hit nella Modern Rock Tracks Chart del 2005. Tra le collaborazioni importanti, si può nominare l’apertura delle date del tour dei Weezer. Nel 2006 invece, registrano una cover della canzone di John Lennon e Yoko Ono, «Happy Xmas».

Quest’anno hanno pubblicato il loro secondo album, intitolato semplicemente «The Fray», che è stato registrato durante il 2008. la produzione del lavoro è stata affidata al duo Aaron Johnson e Mike Flynn, gli stessi che hanno prodotto anche il loro album di debutto.

Il primo singolo del nuovo album si chiama «You found me», ma tra le altre canzoni estrarrei «Never Say Never», «Absolute», «Enough for now» e altre. Recentemente hanno fatto anche una cover della canzone «Heartless» di Kanye West. Attualmente sono in tour e dal numero dei biglietti venduti, si può già dire che è un tour di successo.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.