Menu Home

Nelly Furtado – Mi Plan

nelly_furtado-5654

Nuovo album in lingua spagnola di Nelly Furtado, in programma di uscire a fine settembre. Il primo singolo ad uscire è stato “Manos al Aire”, letteralmente “mani in aria”.

Sono usciti anche altri singoli da questo album, “Mi Plan” e “Bajo otra luz”.
Nelly divenne famosa nel 2000 con l’album di debutto “Whoa Nelly”, con il qualse si guadagnò un Grammy Award.

Dopo questo è l’ora di “Folklore”, nel 2003, che però ottenne meno successo commerciale, ma poi recupera nel 2006 con “Loose”. Attualmente sta sperimentando con generi, suoni e strumenti, e “Mi Plan” ne è il risultato.

Il suo intreresse per culture diverse, nasce anche dal fatto che le sue origini sono portoghesi. Spesso infatti canta anche in questa lingua, oltre che in inglese e spagnolo. Nelly sta lavorando con Timbaland al suo quinto studio album, che dovrebbe essere cantato interamente in inglese.

Ha anche fondato un’etichetta indipendente, la Nelstar, insieme all’etichetta canadese: Last Gang Labels. Tra le informazioni tratte dalla sua vita personale, sappiamo che ha una bambina, Nevis, nata dalla relazione con Jasper Gahunia. Attualmente è sposata con il tecnico del suono Demacio “Demo” Castellòn, con il quale ha lavorato alla produzione di “Loose”.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.