Menu Home

This is us – Backsteet Boys

BSB

Era il lontano 1995 quando cinque ragazzi di Orlando (Florida) andarono a formare una delle boyband più popolari degli anni novanta.. Erano Kevin Richardson, AJ McLean, Brian Littrell, Howie Dorough e Nick Carter e insieme formano i Backstreet Boys, la boyband con il maggior successo commerciale di quel periodo.

Dal 1996 fino al 2001 i cinque di Orlando pubblicano un album dopo l’altro, calcano le scene di tutto il mondo per poter raggiungere tutti (e soprattutto tutte) i loro fans che in ogni angolo del pianeta quasi li idolatrano.

Poi subentrano alcuni problemi personali per alcuni membri della band e fino al 2005 non si hanno nuovi lavori per i Backstreet Boys. Nel 2006 Kevin Richardson, considerato come il “papà” dagli altri quattro di gran lunga più giovani, abbandona la band per dedicarsi a dei progetti solisti.

Da allora nonostante la perdita di Kevin, i Backstreet Boys sono andati avanti a farsi sentire e anche quest’anno hanno deciso di tornare con un nuovo album e un nuovo tour che li porterà in varie città europee.

This Is Us, uscita i primi di ottobre 2009, infatti, è il titolo del loro ultimo lavoro, che sarà affiancato da un grande tour che è iniziato a fine ottobre e il 24 novembre li vedrà protagonisti anche in Italia, nell’unica data annunciata per il nostro paese, al Palasharp di Milano.

Probabilmente sarà un album di svolta per i Backstreet Boys dal momento che i produttori di questo lavoro sono alcuni dei più grandi nomi della scena R&B nordamericana, che hanno già collaborato anche con artisti del calibro di Beyoncé e Leona Lewis.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per vedere se i cinque ragazzi di Orlando riusciranno a mantenere comunque quel sound tipico dei loro vecchi successi o se anche loro hanno deciso di rinnovarsi, come per tanti altri loro colleghi in questo periodo.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.