Menu Home

Non si cambia – Celine Dion

On_Ne_Change_Pas

On Ne Change Pas è un singolo della celebre cantante franco-canadese Céline Dion, uscito nel 1999 ed estratto dall’album S’il Suffisait D’Aimer.

Céline Dion nel nostro paese e nel mondo in generale è nota soprattutto per il successo ottenuto a livello mondiale con i suoi brani in lingua inglese, ma in realtà la star canadese ha iniziato la propria carriera cantando in francese, sua lingua madre, essendo lei originaria della provincia del Québec, il Canada francofono per eccellenza.

On Ne Change Pas fa parte dei suoi successi in francese. Il titolo significa letteralmente Non si cambia ed è un bellissimo inno di incoraggiamento a non lasciare morire il bambino che è in ognuno di noi una volta che si cresce e si diventa adulti.

Nel brano, infatti, Céline Dion parla di come si cerchi sempre con l’età adulta di coprire la nostra parte più infantile ma per fortuna questa riesce sempre ad emergere e a ricordarci di come eravamo prima di diventare la persona che siamo diventati. Anzi quella piccola bambina o bambino dentro di noi ci supplicano quasi di non abbandonarlo e non dimenticarci della loro presenza.

Anche il video che accompagna la canzone riprende questo concetto, alternando fotografie di una Céline Dion bambina e adolescente a immagini attuali di lei in studio di registrazione mentre appunto registra questo brano. Vi sono poi immagini di altre persone che vengono mostrate prima bambine insieme al loro giocattolo preferito, e poi adulte, sempre però insieme a questo giocattolo per dimostrare come dopo tutto il bambino che è in noi non ci abbandona mai come appunto dice la canzone.

Una bella canzone, dolce e senza eccessivi artifici vocali per una volta, con un bel messaggio che dovremmo tenere a mente più spesso in un mondo dove ormai lo stress e le complicazioni ci rendono spesso delle persone grigie e tristi.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.