Menu Home

Straight through my heart – Backstreet Boys

Straight_Through_My_Heart

E’ di quest’estate il singolo di ritorno dei Backstreet Boys, celebre boyband di Orlando (Florida), formatasi nel 1995 e con all’attivo 7 album in studio dal 1996 al 2007.

Il brano dal titolo Straight Through My Heart (Dritto nel mio cuore) ha iniziato a circolare alla radio dal 28 luglio scorso. Questo primo singolo è stato prodotto da RedOne, produttore di origine marocchina-svedese, già famoso per le sue collaborazione con artisti di grande rilievo internazionale quali Enrique Iglesias, New Kids On The Block, Alexandra Burke, Lady Gaga (con la quale ha collaborato a vere e proprie hit quali Poker Face e Just Dance), Akon e Lionel Richie.

Questa collaborazione coi Backstreet Boys da vita ad un brano che sicuramente si discosta dalle tipiche atmosfere a volte un po’ troppo sdolcinate tipiche della boyband, e che dimostra invece di strizzare l’occhio a un certo tipo di dance che sembra avere più successo di questi tempi.

Il video, girato a Los Angeles e disponibile dalla fine di agosto, sembra in un certo senso rifarsi a certe atmosfere dark e da film horror che già in altre occasioni sono comparse nei videoclip della band, a cominciare da Everybody (Backstreet’s Back) in cui i cinque interpretavano diversi personaggi tratti da varie leggende e racconti appunto horror, tra lupi mannari, vampiri e mummie.

In Straight Through My Heart, si vede subito la piega vampiresca del video, con una intro scritta che appare all’inizio in cui viene data la definizione di Day Walker, ovvero qualcuno con il compito di proteggere i comuni mortali dai vampiri che si aggirano nei locali per mietere vittime. Dopo questa introduzione, inizia il video vero e proprio, in cui si vede una ragazza aggirarsi tra la folla di un concerto dei Backstreet Boys in un locale. La ragazza si rivelerà essere un vampiro e verrà fermata verso la fine del brano dai Backstreet Boys che la condurranno fuori al sole per distruggerla, mostrando la loro identità di day walkers.

Il video è interessante, presentandosi come un piccolo film, con un tema abbastanza popolare di questi tempi con i vari Twilight, True Blood e Vampire Diaries in giro, la canzone è sicuramente catchy, e fa piacere un po’ di innovazione ma nel panorama musicale odierno suona veramente di già sentito mille volte. Aspettiamo il nuovo album per giudicare se sarà un’ennesima copia di quelli in circolazione in questi giorni o se gli ormai quattro ragazzi di Orlando sono riusciti a portare qualche novità.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.