“Uomo bastardo” è un famoso pezzo della nota Marcella Bella.
La canzone parla di una donna tradita dal suo uomo. Lei non è disposta a dividerlo con un’altra ma non vuole perderlo.
La protagonista parla della donna con cui lui l’ha tradita. Dice che la nuova donna sembra essere esattamente come lui, cioè una stronza superficiale vuota dentro. E lui rimpiangerà la protagonista che lo ama (e adesso guarda quel che sei, abbracci solo l’aria. Stringerai nessuno, ogni gesto mio rimpiangerai vedrai. Lei è una bugia che con un soffio va via).
Lei lo ama ancora (sarai l’uomo più bastardo che amerò) però è tutto finito (e un lago ormai questo silenzio tra noi, dove c’era amore un tempo c’eri tu. Sarai l’uomo più bastardo che amerò).
La protagonista dice che la nuova donna lo fa sentire un uomo, ma non lo è. È uno stronzo che non sa essere fedele alla donna con cui sta insieme. E nonostante, soprattutto da giovani, chi ha più donne è considerato dagli amici un mito e viene invidiato, in verità altro non è che un’egoista che fa soffrire le donne (quello che adesso chiami amore sarà un’amara verità. Lei ti fa’ sentire un uomo, non sei neanche la metà).
Lui la tradisce ma lei dice che lui amore non troverà più, se non con lei. La nuova donna non sa amare (venderai il mio cielo a pochi soldi ormai, ma un abbraccio vero d’amore non avrai). Però anche se è un bastardo e l’ha tradita, lei lo desidera e lo vuole accanto a se per sempre, per tutta la vita (tu sei l’uomo più bastardo che amerò, tu sei l’uomo più bastardo che vorrei.
Tu sei l’uomo più bastardo che vorrei, per sempre, per sempre). Ma non ci sta’ a dividerlo con un’altra (con un’altra donna no, io dividerti non posso. Perderei la stima in me).
Categories: Musica Pop Recensioni